DOVE LA MAGIA PRENDE FORMA

Profumo di zagare e fascino di una Sicilia arcaica. Un luogo dove il tempo si è fermato, dove i colori e gli odori rispecchiano la meraviglia del paesaggio. Una location sospesa tra mare e fuoco. Antichi muri rosa e archi, un giardino spontaneo, selvaggio e mediterraneo dove svettano otto palme su due file parallele. Un’oasi dove dimenticare il mondo, liberare la fantasia e star bene tra il cinguettio degli uccelli e gli effluvi di gelsomino. L’esterno volutamente delabrè, gli interni vibranti, moderni, ma con echi di tradizione. Un connubio mai banale, un dialogo costante tra natura e l’atmosfera d’altri tempi; una ineccepibile e costante armonia di suoni, colori, profumi e sensazioni.

La_canonica_degli_archi_chi_siamo
La_canonica_degli_archi_chi_siamo

La Canonica degli Archi, si erge imponente su un giardino mediterraneo alle pendici dell’Etna e vicinissima al mare; essa apparteneva alla dinastia dei Pennisi di Floristella, una delle famiglie più antiche e nobili di Acireale.
La dimora fu costruita nel 1700 dal responsabile ecclesiastico del tempo, Don Marcantonio Gambino, vicario foraneo della Cattedrale di Acireale.
Il palazzo in autentico stile siciliano fu costruito in varie fasi relativamente vicine nel tempo. E’ costituito da sei moduli, più uno centrale, comprendenti il piano terra, il piano ammezzato ed il piano così detto nobile dove nascerà la Maison De Charme “PAHMURI” con annessa SPA, per volontà dell’attuale proprietario Giuseppe Patanè, artista e fashion designer dal carisma eclettico e passionale; si tratta di una struttura ricettiva in grado di ospitare un pubblico raffinato, attento ed esigente.
www.giuseppepatane.it

la_canonica_degli_archi_def

LA CANONICA DEGLI ARCHI
Strada Provinciale 2/I-II n.68 95018
Archi – Riposto (CT) – Sicilia
+39 342 0201527
info@lacanonicadegliarchi.com

Scrivici su Facebook